Casette di carta!

Costruire con la carta e i colori… certo non basta, ci vuole fantasia, progettazione, calcolo geometrico, precisione  e pazienza, così è per tutte le costruzioni che “stiano anche in piedi”!  Bravissima Sara!

La prima casetta, costruita a novembre 2016 (in classe 5^):

La seconda casetta “con la scala esterna” costruita a dicembre 2016, sempre in classe 5^:

Non ricordo se Sara aveva messo il tetto, sicuramente l’ha fatto, magari se legge e ha ancora la casetta ci manda la foto!?

Lavoro fatto in completa autonomia durante la pausa del dopomensa.

Super! Io non so se ne sarei capace, so che non l’ho mai fatto, e voi?

Informazioni su maestra Maria

Maria Valenti insegnante in classe 5^, nella Primaria di Traona (So), con matematica, scienze, storia + mensa e dopomensa - a.s. 2016/17 (il mio ritratto: copia dal vero di una mia alunna)
Questa voce è stata pubblicata in CLASSE 5^, creatività, foto, IL TEMPO PER GIOCARE, IMMAGINE, SPAZIO MENSA, TEMPO LIBERO e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Casette di carta!

  1. maestra Maria ha detto:

    Ciao Sara! Grazie lo stesso, sono comunque bellissime e il tetto ognuno se lo immagina da sè 😉
    Un abbraccio.

  2. SARA ha detto:

    Ciao maestra Maria.
    Ho letto l’articolo e purtroppo ho regalato la casetta. Mi dispiace. 😦
    Buon fine estate! 🙂
    SARA

scrivi il tuo commento