Il vassoio matematico

Un filmato che documenta la costruzione del vassoio/matematico, fatto per fine anno, utilizzando la capacità di costruire cornicette e mandala con competenza, con l’uso di strumenti di misura come righelli, goniometro, squadretta/goniometro e compasso, oltre a molta attenzione e creatività, di cui i ragazzi sono diventati maestri!
Il video è fatto un po’ velocemente, si fatica a filmare mentre si lavora in classe, e spesso non ci si pensa al momento opportuno…

Un vassoio, quello di Fabrizio (grazie!) lo abbiamo regalato al maestro Camillo Bortolato, che è l’autore dei testi di matematica analogica, che abbiamo utilizzato con gioia fin dalla classe 1^.  La maestra Maria ha poi consegnato il nostro regalo personalmente al maestro Camillo, che ci ha salutato e ringraziato anche con una risposta via mail! Siamo soddisfatti!

Il vassoio per Camillo Bortolato

Qui sotto la galleria di tutti i nostri vassoi fotografati da Victor e, con l’aiuto di Ilaria e Sara, abbinati all’autore per essere pubblicati:

Cliccare su un'immagine e sfogliare la galleria

Bravi ragazzi!

Annunci

Informazioni su maestra Maria

Maria Valenti insegnante in classe 5^, nella Primaria di Traona (So), con matematica, scienze, storia + mensa e dopomensa - a.s. 2016/17 (il mio ritratto: copia dal vero di una mia alunna)
Questa voce è stata pubblicata in CLASSE 5^, creatività, didattica cooperativa, foto, Geometria, INNOVAZIONE, Laboratorio, MATEMATICA, video e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

scrivi il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...