Lavoro di gruppo: l’APPARATO ESCRETORE

Gli ultimi due apparati del corpo umano (escretore e riproduttore) hanno avuto libertà di scelta: studiarne uno o l’altro, anche con personali approfondimenti per presentarli poi alla classe con il contributo di tutto il gruppo di lavoro, utilizzando diverse modalità.

1° gruppo: l’APPARATO ESCRETORE

Si è visto in questo gruppo, tutto al maschile, la disponibilità ad accogliere e accettare le diverse competenze, è stato apprezzato l’ impegno di ogni componente del gruppo a imparare la propria parte. L’argomento era presentato in modo  un po’ difficile da seguire dai compagni, sarebbe stato utile sfruttare meglio la possibilità di utilizzare la LIM, caricando immagini e anche video da commentare, suggerimento dato anche dall’insegnante, ma non sfruttato. Bisogna certo ancora imparare ad utilizzare per lo studio anche gli strumenti che la tecnologia ci offre… e lo farete sicuramente!

Presentato dal gruppo alla propria classe, venerdì 26-05-2017

Annunci

Informazioni su maestra Maria

Maria Valenti insegnante in classe 5^, nella Primaria di Traona (So), con matematica, scienze, storia + mensa e dopomensa - a.s. 2016/17 (il mio ritratto: copia dal vero di una mia alunna)
Questa voce è stata pubblicata in CLASSE 5^, COMPITI, didattica cooperativa, INNOVAZIONE, lavoro di gruppo, SCIENZE e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

scrivi il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...