Perimetro e area con le immagini della “volpe”

Continuuiamo a lavorare su perimetri e aree utilizzando il CD ROM “Risolvere i problemi per immagini”, che noi chiamiamo “i problemi della volpe”.

“L’immagine mentale costituisce il livello più facile di comprensione del problema da parte del bambino.  Le immagini sono il punto di partenza, il testo verbale il punto di arrivo.  Risolvere problemi è una questione di corretta lettura e manipolazione mentale di immagini.”

(C. Bortolato dall’ introduzione a “Problemi per immagini”)

Annunci

Informazioni su maestra Maria

Maria Valenti insegnante in classe 5^, nella Primaria di Traona (So), con matematica, scienze, storia + mensa e dopomensa - a.s. 2016/17 (il mio ritratto: copia dal vero di una mia alunna)
Questa voce è stata pubblicata in Alla LIM, CLASSE 5^, Didattica inclusiva, Geometria, INNOVAZIONE, NUOVE TECNOLOGIE e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

scrivi il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...