Paesaggi d’Italia nel lapbook

Serena, Chiara e Francesaca ci fanno il quadro dei paesaggi italiani appena presentati in classe e li completano con informazioni rielaborate da loro… i paesaggi da mettere nelle buste verranno aggiunti con lo studio di quest’anno… ok?

Un applauso al nostro trio di amiche, con l’impegno da parte loro di “riempire le bustine”!

Annunci

Informazioni su maestra Maria

Maria Valenti insegnante in classe 5^, nella Primaria di Traona (So), con matematica, scienze, storia + mensa e dopomensa - a.s. 2016/17 (il mio ritratto: copia dal vero di una mia alunna)
Questa voce è stata pubblicata in CLASSE 4^, GEOGRAFIA, lavoro di gruppo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Paesaggi d’Italia nel lapbook

  1. serena ha detto:

    ciao Giuditta e Ginevra
    sono daccordo con voi e vero potevamo curarlo un po di più grazie per i consigli nel prossimo Lapbook lo faremo e sapete ne ho gia in mente che parla di una storia ho preso le schede didattiche per quel lapbbokdal vostro blog ma non tutte vediamo se indovini? il prossimo lapbook cho faro con alcune mie compagne e quello di c……………………..
    buonanotte SERENA.

  2. Anonimo ha detto:

    Bello bello!
    Risulta anche molto curato… però… eh sì, c’è qualche però…
    Nella parte interna avreste dovuto marcare, magari con un pennarello la suddivisione delle pagine… o almeno avreste dovuto lasciare un margine maggiore tra i testi dei quattro ambienti…
    Sarebbe stato carino anche che il disegno, visto che occupa metà lapbook, fosse un unico paesaggio e non tanti pezzi affiancati… ( sarebbe stato bene anche incollare un foglio bianco per non vedere i quadretti sotto il disegno) inoltre il titolo in cima alle colonne andava marcato maggiormente perchè si vede poco…
    Comunque brave… per l’impegno e l’idea… magari potreste provare a rallentare un pochino… e dedicare più tempo alla progettazione… in questi giorni, i miei alunni, stannoo lavorando a gruppi su un lapbook dedicato all’euro… ci hanno messo 4 ore solo a scegliere gli argomenti e la forma dei template…

scrivi il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...